Trapianto di midollo osseo riuscito, il piccolo Gabry dimesso dal Civile

0
Spedali Civili di Brescia
Spedali Civili di Brescia

Tornerà presto a casa Gabry, il bimbo di origini napoletane che meno di un mese fa ha subìto un trapianto di midollo osseo agli Spedali Civili di Brescia.

Affetto da una rarissima malattia genetica, l’anemia sideroblastica congenita con immunodeficienza dei linfociti B, febbri periodiche e ritardi dello sviluppo, il piccolo – l’unico in Italia a soffrire di questa patologia – ha trovato una speranza di vita nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Civile.

Il trapianto pare sia riuscito: le cellule staminali emopoietiche pare abbiano attecchito. Ora, grazie ad un donatore di midollo osseo anonimo (per diventare donatori contattare Admo), il bimbo può tornare ad abbracciare la sua famiglia, con cui trascorrerà certamente un Natale più sereno.

Per un primo momento il bimbo sarà ospitato in una casa-alloggio non lontano dall’ospedale e dovrà rispettare un periodo di osservazione, poi però potrà far ritorno nella sua casa.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome