Mantova, al mercato dell’antiquariato due statue rubate nel bresciano

0

Curiosa scoperta da parte dei carabinieri di Gonzaga (Mantova): ai mercatini dell’antiquariato locali, infatti, i militari hanno beccato un espositore che, tra la merce in esposizione, vendeva oggetti rubati.

I carabinieri, durante uno dei consueti controlli che effettuano durante il mercatino, hanno infatti rinvenuto due statue di angeli cherubini in legno nella sua bancarella. Tutto regolare, a parte il fatto che le due sculture erano state rubate da un santuario di Dello.

L’espositore è finito nei guai e per lui è scattata la denuncia per “detenzione di materiale di provenienza sospetta”. I responsabili del santuario sono stati avvisati del ritrovamento e le indagini in corso serviranno per chiarire come le due statue siano finite in possesso del rivenditore.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome