22enne si perde tra le montagne bergamasche, decolla l’elicottero da Brescia

0

È decollato da Brescia l’elicottero che nella serata di ieri ha portato in salvo un ragazzo di 22 che si era smarrito durante un’escursione ai Laghi Gemelli, nella Bergamasca.

Il giovane, residente nella zona di Branzi (Bg) era partito da solo nel pomeriggio ma sulla strada del ritorno ha perso il sentiero e si è ritrovato in una zona molto impervia. Verso le 18,40 ha chiesto aiuto.

Sono partiti otto tecnici della VI Delegazione Orobica ed è intervenuto anche l’elicottero equipaggiato per il volo notturno, decollato da Brescia. Nella piazzola adibita a questo tipo di mezzo è stato imbarcato un tecnico.

Grazie al coordinamento delle forze in campo, il ragazzo è stato localizzato e raggiunto. Lo hanno riportato a valle, illeso, poi le squadre sono rientrate.

Questa mattina un altro intervento del Soccorso alpino per trarre in salvo quattro giovani, questa volta nella zona del Garda.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome