Brescia, oggi si legge la parola più lunga del mondo

0
Lettura, foto generica da Pixabay

Nella giornata di oggi, in Contrada delle Bassiche 7 di Brescia, un gruppo di lettori volontari leggerà per intero la parola più lunga del mondo. La singolare iniziativa è promossa da Temperino edizioni, che promuove così uno dei suoi libri peraltro scaricabile gratuitamente in .pdf a questo indirizzo.

La parola più lunga del mondo (oltre 190mila lettere), va precisato, non ha un senso preciso, ma “si deve misurare con l’assurdo, e in questo assurdo creare il proprio senso, il proprio significato” perché rappresenta una sfida per l’intelligenza di chi legge. Un’iniziativa che nasce in contrasto con la “disumanità” della parola più lunga del mondo reale: quella con cui la scienza – riferendosi alla catena degli aminoacidi che la compone – designa la proteina Titina: 189.819 lettere.

I lettori sono impegnati nella lettura (che durerà 14-16 ore) da questa mattina alle 8.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome