Frode fiscale e caporalato, maxi sequestro per un imprenditore della logistica

0
Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

La Guardia di finanza di Pavia, su ordinanza del Tribunale di Milano, ha disposto un maxi sequestro di 120 immobili presenti nei territori di Milano, Lodi, Brescia, Torino, Genova e altre città, ma anche alcuni conti correnti e una polizza assicurativa.

A finire nei guai un imprenditore titolare di una società operante nel settore della logistica accusato, oltre che di frodi fiscali e riciclaggio, anche di sfruttamento del lavoro e di caporalato nel facchinaggio.

Dalle indagini sarebbe emerso che l’uomo, a capo di un network di consorzi e cooperative tra il 2012 e il 2018, avrebbe approfittato dello “stato di bisogno dei lavoratori, tenuti costantemente sotto la minaccia di perdere il lavoro”. I lavoratori sarebbero inoltre stati costretti a condizioni lavorative contrarie a quanto disciplinato dai contratti collettivi nazionali, con paghe minime e turni di lavoro impossibili.

L’imprenditore, che ha 63 anni e risulta residente in Svizzera, è ai domiciliari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome