Montichiari, cinque studenti si sentono male: evacuata la “Tosoni”

1
vigili del fuoco
BRESCIA - Vigili del fuoco - diritti Andrea Tortelli www.bsnews.it

Grosso spavento nella mattinata di ieri, martedì 17 dicembre, alla scuola media “Tosoni” di Montichiari.

Tutto – come riporta Bresciaoggi.it – ha avuto inizio attorno alle ore 11, quando tre studenti 11 anni, uno di 12 e uno di 13 anni, hanno accusato mal di testa e nausea. Vista la situazione, e temendo si potesse trattare di una fuga di gas oppure di monossido, l’intero edificio è stato evacuato. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Nucleo nucleare, biologico, chimico e radiologico, che hanno effettuato un accurato sopralluogo al termine del quale hanno stabilito che, fortunatamente, non c’era stata alcuna dispersione di sostanze pericolose o irritanti.

Tra i giovani studenti che hanno accusato malori il 12enne è stato trasferito al Civile per ulteriori controlli. In seguito anche altri due studenti sono stati portati all’ospedale di Desenzano. Ora si indaga sulle cause dei malori.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome