Ospedale Civile, nel 2019 ricoveri a quota 60mila

0
Ospedale Civile
Ospedale Civile, foto d'archivio

E’ la più grande azienda bresciana per numero di dipendenti, oltre 6.600. E ogni anno effettua il 4,6 per cento dei ricoveri della Regione Lombardia. Nelle scorse ore l’ospedale Civile di Brescia – per bocca del direttore generaale Marco Trivelli – ha fatto il bilancio del suo 2019 e tracciato le prospettive per il futuro.

Il numero più evidente dell’anno che si appresta a chiudersi è quello dei ricoveri, arrivati a quota 60mila. Un impegno non da poco. Mentre per il 2020 la sfida sarà quella del Piano di organizzazione aziendale strategico triennale, che dovrà riorganizzare le aree e gli spazi non più sulla base della disciplina, ma della patologia. Introducendo un maggiore approccio multidisciplinare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome