Brescia, una nuova palestra apre nell’ex Standa: ecco McFit

0
McFIT apre a Brescia, foto da ufficio stampa

Oggi, venerdì 20 dicembre, inaugura ufficialmente al pubblico il primo centro fitness McFIT di Brescia. Il colosso tedesco del fitness continua dunque ad investire in Lombardia, forte del successo riscontrato con le prime aperture e della forte domanda proveniente dal territorio. Il nuovo Centro si trova tra via Verdi e via IV Novembre e si sviluppa su tre piani occupando circa 2.000 mq. della ex Standa. L’edificio, che si affaccia dietro piazza della Vittoria a due passi dalla omonima stazione metro, era chiuso dal 2010 e ritorna dunque a nuova vita con grandi vetrate e una terrazza panoramica al posto della facciata grigia e cieca di un tempo.

“Siamo orgogliosi di aver aperto un centro fitness nel centro storico di Brescia, contribuendo al grande progetto dell’amministrazione comunale di riqualificazione dello stesso. Dal punto di vista architettonico il nostro intervento riesce a sintetizzare la ricchezza storico artistica della città con riferimenti stilistici che vanno dall’epoca romana al periodo post-industriale”– ha dichiarato il Country Manager Samuele Frosio. Dal 2014, anno dell’inaugurazione del primo centro italiano a Verona, la multinazionale ha aperto 34 centri nel nostro Paese (l’ultimo a Parma appena il mese scorso) che costituisce il terzo mercato in Europa per il fitness.

L’apertura al pubblico è stata preceduta giovedì 19 da un evento-anteprima che ha visto la partecipazione in veste di “special guest” della modella e show girl televisiva Federica Nargi, della ginnasta Giorgia Villa, del canoista Giovanni de Gennaro e della travel & fitness influencer Chiara Sbardellati. Le autorità, gli ospiti e gli addetti ai lavori del mondo del fitness hanno potuto testare i macchinari e i moduli della palestra, inaugurando ufficialmente il centro. Per festeggiare l’apertura del centro di Brescia, i cittadini della Leonessa sono invitati ad allenarsi gratuitamente fino all’8 gennaio 2020 senza alcun vincolo di iscrizione. Chi deciderà di sottoscrivere l’abbonamento annuale, al costo di 29,90 € al mese, inoltre non pagherà la quota di iscrizione di 30 € e potrà usufruire dell’unica membership card che consente di accedere agli oltre 250 centri distribuiti in cinque diversi Paesi europei. “Si tratta di un’offerta esclusiva per i nostri nuovi clienti – ha spiegato Luca Torresan, Marketing Manager di McFIT Italia – perché vogliamo dare la possibilità ai bresciani di poter conoscere la nostra struttura, caratterizzata da un design innovativo e attrezzature all’avanguardia. La nostra filosofia è quella di contribuire in maniera significativa alla diffusione della pratica sportiva in Italia e in Europa”. Anche i clienti del centro di Brescia potranno apprezzare in pieno la filosofia di McFIT che propone palestre hi-tech dal design avanguardistico, dotate dei più moderni e funzionali macchinari Technogym ma anche di una vasta e completa scelta di allenamenti.

IL CONCEPT EMcFIT

Come da filosofia di McFIT, all’interno del centro di Brescia sono distribuiti diversi moduli di allenamento. Gli abbonati hanno così la possibilità di allenarsi in gruppo con i Corsi-Live, oppure scegliendo uno dei 30 diversi workout CYBEROBICS® che compongono un variegato programma di oltre 500 unità ogni settimana, affidate ai migliori trainer del mondo e proiettate su megaschermi LCD, all’interno di sale appositamente studiate per rendere l’esperienza il più possibile coinvolgente e immersiva. Nel centro fitness di Brescia, oltre a pesi liberi e macchinari d ogni tipo, non manca l’area dedicata al functional training, un’attività che permette di allenare contemporaneamente diversi gruppi muscolari in modo intensivo. A tutto ciò si aggiungono il design che caratterizza i centri McFIT perché va oltre il semplice aspetto funzionale di una palestra: mira infatti a creare un’atmosfera coinvolgente e di ispirazione esotica, grazie ad un mix inedito di stili che abbraccia la street art, gli elementi etnici e l’arte moderna. In particolare per la decorazione e personalizzazione di alcune aree del centro di Brescia ci si è avvalsi della collaborazione del celebre writer Shine Royal.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Questo slideshow richiede JavaScript.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome