Muore ex rotariano, ma sul giornale c’è Verdirame Augusto da Brescia…

0
Verdirame Augusto da Brescia, dalla saga di Amici Miei

Curioso errore del quotidiano Il Tirreno, che nella sua edizione cartacea – qualche giorno fa – ha pubblicato un coccodrillo dedicato alla morte di Riccardo Nobili, ex presidente del Rotary Club di Follonica. Il giornale, infatti, ha pubblicato con l’articolo la foto di “Augusto Verdirame di Brescia”, personaggio della mitica saga di Amici miei a cui sono dedicate anche diverse pagine Facebook, tra cui questa.

Verdirame compare per la prima volta in Amici miei atto secondo, quando gli amici organizzano una zingarata (sorreggendo la torre di Pisa…) per distrarre un addolorato conte Mascetti e vengono poi fermato da un vigile, a cui il Necchi esibisce il documento di un certo Augusto Verdirame, concordando alla fine che c’è stato un caso di scambio di patente e quindi evitando la multa.

L’errore del Tirreno è stato successivamente spiegato dal direttore del giornale, che ha chiesto onestamente scusa e spiegato che il defunto – grande appassionato di quel film – aveva scelto quell’immagine su Facebook e che l’immagine era stata poi sottoposta ad alcuni conoscenti, i quali – “in buona fede” – avevano spiegato si trattasse del defunto da giovane. Nelle scorse ore il giornale ha pubblicato anche una rettifica, pubblicando una dichiarazione del figlio, che – in pieno stile Amici miei – ha detto: “Mio padre avrebbe riso di fronte a questo scambio di identità”.

L’articolo del Tirreno con la foto sbagliata…

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome