Paspardo, per 600 abitanti adesso c’è il Postamat

0
Postamat di Paspardo, foto da ufficio stampa

Poste Italiane ha inaugurato due giorni fa un nuovo sportello automatico ATM Postamat nel Comune di Paspardo in provincia di Brescia, presso il quale risiedono circa 600 abitanti. Il nuovo Postamat è stato posizionato in prossimità dell’ufficio postale di Via Roma.

L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni

La responsabile Mercato Privati della Filiale Brescia 2 di Poste Italiane, Luisella Gnocchi, sottolinea che “L’installazione di un nuovo Postamat anche a Paspardo, come in molti altri piccoli e piccolissimi Comuni lombardi, è la conferma dell’attenzione di Poste Italiane verso i territori meno densamente popolati. Continua dunque il nostro sostegno alle realtà locali, per agevolare la vita degli abitanti dei piccoli centri.”

Il Sindaco Fabio De Pedro ha ringraziato per  l’installazione del nuovo Postamat: “Siamo un piccolo borgo, di circa 600 abitanti, con un ufficio postale che non disponeva prima di questo intervento di un Postamat. A nome dell’Amministrazione comunale vorrei ringraziare, innanzi tutto, l’AD di Poste Italiane Matteo del Fante che aveva promesso a noi Sindaci dei piccoli centri un intervento concreto per consolidare il rapporto coi cittadini, soprattutto nei piccoli Comuni come il nostro. A nome mio e della cittadinanza ringrazio Poste Italiane per la promessa mantenuta e per il supporto alla nostra comunità.”

Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome