Ghedi in festa, dopo Natale 100 candeline per la signora Pasqua

0
Una torta per festeggiare i 100 anni, foto generica da Pixabay

Tutta la comunità di Ghedi e la Casa di riposo locale, dove è ospite, oggi – venerdì 27 dicembre – hanno fatto festa e si sono strette con un affettuoso abbraccio intorno a Pasqua Rinaldi, conosciuta da tutti come Gemma, che ha tagliato il più che significativo traguardo dei cento anni d’età. Un compleanno davvero speciale, che la signora Rinaldi ha festeggiato insieme ai suoi parenti e a tanti amici della Casa di riposo.

Nell’occasione la festeggiata ha ricevuto anche la visita e un bouquet di fiori dal presidente della RSA ghedese, Gabriele Girelli, e dal sindaco di Ghedi, Federico Casali, che, a sua volta, è stato presidente della fondazione prima di assumere l’incarico di primo cittadino ghedese. Il tutto per una bella festa che ha voluto celebrare una donna che nel corso della sua lunga vita si è sempre distinta per la generosità e l’impegno, sempre disponibile ad aiutare gli altri con la forza e la decisione che la caratterizzano da sempre. Gemma è madre di due figli, Paolo e Maria Luisa, ed è trisnonna di sette nipoti.

La Rinaldi, figlia di Luigi, fabbro ferraio, e di Stella, casalinga, è ospite della RSA di Ghedi dal primo aprile del 2010, dove è arrivata all’età di 91 anni dopo avere vissuto la sua lunga esistenza a Montirone, facendosi apprezzare come sarta.

La centenaria Pasqua Rinaldi, foto da ufficio stampa

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome