Gambara, è polemica per i pini del cimitero che non ci sono più

0
cimitero Gambara
cimitero Gambara

In poche ore non solo è stato approvato l’abbattimento delle piante, ma si è anche proceduto all’azione. E così in breve è cambiato l’aspetto del cimitero di Gambara, fino a ieri ornato da alti pini marittimi che ora non ci sono più.

La decisione dell’amministrazione comunale ha provocato un’ondata di polemiche, ma la scelta di eliminare gli otto pini è dipesa dalla relazione di un agronomo che ne ha certificato la pericolosità sia per le persone che per la struttura del cimitero.

Ora il sindaco di Gambara assicura che gli alberi saranno sostituiti da altre piante di diversa specie, anche se non nell’immediato. Intanto, però, alcuni consiglieri annunciano di voler andare a fondo della questione, verificando tutti i passaggi che hanno condotto all’abbattimento dei pini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome