Montecampione, 17enne si schianta su una pista da sci: è salva

0
Elisoccorso Brescia - foto da Polizia - www.bsnews.it
Elisoccorso Brescia - foto da Polizia - www.bsnews.it

Un intervento di soccorso particolarmente impegnativo è stato portato a termine, nella giornata di ieri, dal personale della di Stato in servizio di “sicurezza e soccorso in montagna”.

L’intervento di soccorso è stato prestato attorno alle 13 a Montecampione, in seguito ad un incidente avvenuto lungo la pista Panoramica. Secondo i primi accertamenti dei poliziotti, la giovane sciatrice, una 17enne italiana, avrebbe perso il controllo degli , finendo fortunatamente contro la rete di protezione.

La velocità di impatto della ragazza contro la rete ha provocato l’abbattimento dei pali di sostegno della stessa rete che però è riuscita a contenere lo slancio della ragazza che altrimenti sarebbe finita in un piccolo torrente ghiacciato vicino alla pista.

Dopo una caduta di circa 7 metri la ragazza è comunque rimasta imbrigliata nella rete. Soccorsa immediatamente dagli agenti della Polizia di Stato e dal soccorso piste della Montecampione ski area, è stata immobilizzata, imbarellata e, dopo le prime più urgenti cure, trasportata all’ di Brescia con l’.

La 17enne, rimasta sempre cosciente, è tuttora ricoverata presso gli di Brescia, in condizioni che al momento non sembrano destare particolari preoccupazioni, sebbene abbia riportato diversi traumi.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome