Centenario Benedetti Michelangeli, Gastaldi (Lega) contro la Loggia

0
Melania Gastaldi, Lega

“Un’occasione mancata e una profonda vergogna”. Con queste parole il consigliere comunale della Lega di Brescia, Melania Gastaldi (che è anche Vicepresidente della Commissione Cultura) commenta la mancata adesione da parte della Loggia alla proposta di celebrazione del centenario del Maestro fatta dal Centro di documentazione Arturo Benedetti Michelangeli. 

“La Loggia – scrive Gastaldi – dimostra ancora una volta la sua incapacità a concorrere come capitale italiana della cultura. Non celebrare come si deve uno dei maggiori Maestri bresciani, noto a livello internazionale, è semplicemente vergognoso”.

“Dedicare al maestro un unico evento al Teatro Grande – incalza l’esponente del Carroccio – per quanto certamente valido, senza accogliere la proposta di chi come il centro di documentazione ha lavorato per 20 anni intorno alla figura del Maestro è inconcepibile!”.

“Mostre, conferenze, concerti, eventi con le scuole…! Si sarebbe davvero potuto e dovuto organizzare di tutto! Niente…anche questa super ricorrenza ce la siamo persa per strada relegandola a un unico seppur valido evento. Perché? – incalza Gastaldi – Perché a mio avviso a questa Amministrazione manca spesso la concezione di cosa sia la cultura, troppo di frequente confusa con l’intrattenimento. Se non si nota la differenza tra una festa in piazza e una ricorrenza come quella di Michelangeli, legata alla musica classica, come si può pretendere di candidarsi a capitale della cultura?”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome