Centenario Benedetti Michelangeli, Gastaldi (Lega) contro la Loggia

0
Melania Gastaldi, Lega

“Un’occasione mancata e una profonda vergogna”. Con queste parole il consigliere comunale della di Brescia, (che è anche Vicepresidente della Commissione Cultura) commenta la mancata adesione da parte della Loggia alla proposta di celebrazione del centenario del Maestro fatta dal Centro di documentazione

“La Loggia – scrive Gastaldi – dimostra ancora una volta la sua incapacità a concorrere come capitale italiana della cultura. Non celebrare come si deve uno dei maggiori Maestri bresciani, noto a livello internazionale, è semplicemente vergognoso”.

“Dedicare al maestro un unico evento al Teatro Grande – incalza l’esponente del Carroccio – per quanto certamente valido, senza accogliere la proposta di chi come il centro di documentazione ha lavorato per 20 anni intorno alla figura del Maestro è inconcepibile!”.

“Mostre, conferenze, concerti, eventi con le scuole…! Si sarebbe davvero potuto e dovuto organizzare di tutto! Niente…anche questa super ricorrenza ce la siamo persa per strada relegandola a un unico seppur valido evento. Perché? – incalza Gastaldi – Perché a mio avviso a questa Amministrazione manca spesso la concezione di cosa sia la cultura, troppo di frequente confusa con l’intrattenimento. Se non si nota la differenza tra una festa in piazza e una ricorrenza come quella di Michelangeli, legata alla musica classica, come si può pretendere di candidarsi a capitale della cultura?”.

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome