Rolfi: i campi nomadi vanno smantellati… con le ruspe

0
L'assessore regionale Fabio Rolfi, foto BsNews.it
L'assessore regionale Fabio Rolfi, foto BsNews.it

“I campi nomadi di Brescia vanno chiusi, sia quelli di sinti che di rom. Li ospitiamo da decenni alla faccia dei bresciani onesti che prendono la multa se espongono mezz’ora prima i bidoni della raccolta differenziata o magari di quelli che sono in attesa di una casa popolare”. Lo ha detto l’ex vice sindaco di Brescia (e attuale assessore regionale all’Agricoltura) Fabio Rolfi, in merito a quanto avvenuto  in via Maggia, a Brescia. Sembra infatti che la morte di un trentacinquenne sia avvenuta al culmine una rissa scoppiata in un vicino campo nomadi.

“I campi nomadi sono un concentrato di illegalità e di violenza – incalza l’esponente della Lega – e questo ultimo tragico episodio ne è solo l’ennesima dimostrazione. Bisogna intervenire con la ruspa per chiudere queste baraccopoli. Sono modelli sociali falliti e l’amministrazione comunale di Brescia ha ormai rinunciato a intervenire su pressione dall’estrema sinistra e dei centri sociali che sostengono la giunta Del Bono. Questo lassismo – conclude – sta regalando alla città insicurezza ed episodi di violenza. I campi nomadi vanno smantellati dal primo all’ultimo e quando la lega tornerà ad amministrare la città sarà uno dei primi punti del programma”..

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome