Rincari autostrade, Beccalossi presenta interrogazione in Regione

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi
“Martedì in consiglio regionale  discuteremo degli aumenti ai pedaggi che hanno riguardato tre autostrade lombarde. Un dato in controtendenza visto che il 95% delle autostrade italiane è stato risparmiato e sul quale è quindi bene fare chiarezza”.
Lo dichiara Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto e Andrea Monti (Lega), vicepresidente della commissione Territorio Infrastrutture, annunciando di avere depositato un’interrogazione a risposta immediata sull’aumento dei pedaggi che ha interessato Brebemi (+3,79%), Brescia-Piacenza (+4,88%) e Pedemontana (+0,8%). L’atto è stato inoltre sottoscritto dai consiglieri della Lega  Silvia Scurati, Alessandro Corbetta, Simona Pedrazzi e Floriano Massardi.
“Ogni anno- dice Viviana Beccalossi- gli italiani sono abituati a fare i conti con i soliti balzelli del primo gennaio. Questa volta però il governo Conte bis ha ben pensato di fare questo regalo solo ai lombardi, che evidentemente meritano come al solito di essere spremuti con tasse e aumenti. Se è vero che per molte tratte autostradali gli aumenti sono stati sospesi fino al rinnovo dei piani economici quinquennali, in diversi casi però il governo ha deciso di chiudere un occhio. Cosa che non ha fatto per Brebemi e A21 Brescia-Piacenza, consegnando ai lombardi e in particolare ai bresciani la maglia nera del pedaggio”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome