Elezione dei consigli di quartiere: tocca a San Rocchino-Costalunga e Fornaci

0
consiglioquartiere
consiglio di quartiere

Domenica 1 marzo si voterà per i consigli di quartiere di San Rocchino-Costalunga e Fornaci.

Più di un anno fa, il 2 dicembre 2018, i residenti del comune di Brescia aventi almeno 16 anni compiuti sono stati chiamati ad eleggere 33 consigli di quartiere.

Per i consigli di quartiere Fornaci e San Rocchino-Costalunga le candidature sono state insufficienti ed è così stato impossibile svolgere le consultazioni elettorali e formare un consiglio.

L’amministrazione comunale ha fortemente voluto che anche i due quartieri rimasti privi di un consiglio potessero avere un’altra occasione per sperimentare quest’apprezzata forma di partecipazione civica.

Attraverso alcune modifiche apportate al Regolamento per l’istituzione ed il funzionamento dei consigli di quartiere, approvate dal consiglio comunale il 18 ottobre 2019, è stato possibile indire nuove consultazioni nella giornata di domenica 1 marzo 2020 dalle 8.30 alle 20.30. Per il Quartiere San Rocchino – Costalunga (zona nord) esse si terranno nella Scuola Primaria Quasimodo in via Costalunga 15. Per il quartiere Fornaci (zona sud) si terranno nella Sala Teatro Parrocchiale San Rocco in via Fornaci 82.

Prima delle consultazioni elettorali vi saranno due assemblee per la presentazione dei candidati e durante le quali verranno fornite tutte le informazioni utili alle elezioni e alla formazione dei nuovi consigli.

L’appuntamento per entrambe le assemblee è fissato giovedì 23 gennaio alle 20,30
• scuola Quasimodo via Costalunga 15
• teatro parrocchiale via Fornaci 82

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome