Quanto costa lavare un piumone? A Brescia meno che nel resto d’Italia

0
Lavanderia, foto generica da Pixabay

Curiso “primato” per la leonessa, che – secondo i dati riportati dal sito Truenumbers basati sulle rilevazioni del ministero dello Sviluppo Economico – eccelle anche in una graduatoria che pochi tengono in considerazione: quella di quanto costa lavare un piumone…

A Brescia, stando ai numeri, si spendono mediamente tra i 14 e i 15 euro (14,87 per la precisione) per una pulizia a secco in una lavanderia automatica. Mentre in altre zone del Belpaese la spesa è decisamente più rilevante. A Messina, solo per fare un esempio, il lavaggio costa 26 euro. Ma il record (negativo) spetta a Trieste, dove l’esborso è di 31 euro. A Milano il costo è di 17 euro, come a Roma. Soltanto Torino, in questa graduatoria, fa meglio di noi: lì’ la spesa media per un piumone è di 14,8 euro.

Ovviamente, va ricordato, i piumoni si possono lavare anche in casa, con un esborso limitato a pochi centesimi (quelli della bolletta elettrica). Il consiglio, in questo caso, è di lavare i capi vanno lavati a 30 – 40 °C con un detersivo poco aggressivo.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome