Quanto costa lavare un piumone? A Brescia meno che nel resto d’Italia

0
Lavanderia, foto generica da Pixabay

Curiso “primato” per la leonessa, che – secondo i dati riportati dal sito Truenumbers basati sulle rilevazioni del ministero dello Sviluppo Economico – eccelle anche in una graduatoria che pochi tengono in considerazione: quella di quanto costa lavare un piumone…

A Brescia, stando ai numeri, si spendono mediamente tra i 14 e i 15 euro (14,87 per la precisione) per una pulizia a secco in una lavanderia automatica. Mentre in altre zone del Belpaese la spesa è decisamente più rilevante. A Messina, solo per fare un esempio, il lavaggio costa 26 euro. Ma il record (negativo) spetta a Trieste, dove l’esborso è di 31 euro. A Milano il costo è di 17 euro, come a Roma. Soltanto Torino, in questa graduatoria, fa meglio di noi: lì’ la spesa media per un piumone è di 14,8 euro.

Ovviamente, va ricordato, i piumoni si possono lavare anche in casa, con un esborso limitato a pochi centesimi (quelli della bolletta elettrica). Il consiglio, in questo caso, è di lavare i capi vanno lavati a 30 – 40 °C con un detersivo poco aggressivo.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome