Brescia, il 25 le Sardine tornano in piazza, ma servono 7.500 euro

3
La manifestazione delle Sardine in piazza Vittoria, foto Emilio Del Bono

Sabato 25 gennaio – alle 18 – in Piazza della Vittoria a Brescia, si terrà un flash mob /performance sul tema della Giornata della Memoria promosso dal gruppo “6000 Sardine Brescia e provincia”.

“Vogliamo tener fede all’impegno assunto di fronte a migliaia di persone: ci siamo lasciati lo scorso 7 dicembre con la promessa che ci saremmo ritrovati molto presto”, scrivono le Sardine bresciane in una nota (che ancora una volta non riporta nomi). Che giustificano la nuova iniziativa con la volontà di “riattualizzare qualcosa che rischia di perdersi con la scomparsa dei suoi ultimi testimoni; riproporre analogie tra passato e presente; affrontare oggi il tema delle disuguaglianze e della discriminazione, alla base dei processi d’odio e di esclusione”.

“Sarà un evento di grande impatto, su larga scala – promettono gli organizzatori – Abbiamo coinvolto, per realizzarlo, molte associazioni del territorio e ben 1.008 partecipanti attivi che ci aiuteranno a rendere “L’Esperienza” qualcosa di unico e mai visto”. Ma per sostenere i costi le Sardine chiedono a tutti di contribuire e per farlo hanno anche lanciato una campagna di raccolta fondi attraverso la piattaforma Eppela con l’obiettivo di raccogliere 7.500 euro. Al momento – a 18 giorni dall’evento – sono stati raccolti solo 525 euro (questo il link per contribuire https://www.eppela.com/flashmobsardinebrescia).

Nell’eventualità che i contributi avanzassero – precisano le Sardine – il denaro sarà devoluto in favore di un progetto promosso dalla Casa della Memoria di Brescia.

IL 26 GENNAIO, LO RICORDIAMO, SCENDERANNO IN PIAZZA PER LA PRIMA VOLTA ANCHE LE SARDINE DEL LAGO DI GARDA

Il logo del movimento delle Sardine di Brescia
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

3 Commenti

  1. Mi piacerebbe capire se intendono scendere in piazza per la giornata della memoria, come qualsiasi altro cittadino oppure se c’è qualcosa di diverso o di altro.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome