Imprese, Intred compra la maggioranza di Qcom: fatturati a 28,5 milioni

0
Intred
Intred

In data 8 gennaio, la famiglia Erri ha sottoscritto un accordo vincolante per la cessione del 74,778% del capitale sociale di Qcom S.p.A. a Intred S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. La società bresciana impegnata nel settore della Fibra ottica, così, si allarga ancora.

“L’operazione – si legge in una nota – consentirà la creazione di un punto di riferimento unico nel panorama delle società di telecomunicazioni in Lombardia, capace di offrire servizi altamente professionali per la connettività in banda larga e ultra-larga, telefonia fissa, servizi cloud e digitali. L’unione delle due realtà consentirà infatti una migliore proposta commerciale. Da un lato la rete proprietaria di Intred, composta da oltre 2.500 km di fibra ottica, una rete wireless con 42 stazioni radio e una rete telefonica nazionale, sarà messa a disposizione dei clienti Qcom che potranno così godere di una qualità di connettività ancora migliore e parallelamente i clienti Intred potranno contare su una offerta commerciale ampliata, grazie alle soluzioni Qcom”.

Con il perfezionamento dell’integrazione delle società si creerà quindi un soggetto strategico nel panorama delle TLC Italiane, che può vantare un’infrastruttura capillare e all’avanguardia e di dimensioni notevoli, se si considera che la somma dei due fatturati al 31.12.2018, ultimo dato disponibile, è pari a € 28,5 milioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome