Lavoro nero e macchinari fuori norma, sanzioni nella Bassa Bresciana

0

I carabinieri della Compagnia di Verolanuova e i colleghi dell’ispettorato del Lavoro hanno effettuato una serie di controlli mirati in diversi laboratori tessili della bassa bresciana.

Le verifiche, attuate nell’ambito di attività di contrasto al lavoro nero, hanno permesso di scoprire almeno sette lavoratori privi di regolare contratto di lavoro e alcuni macchinari non a norma.

I militari hanno quindi sanzionato i titolari, italiani, delle attività produttive, che dovranno pagare sanzioni per 67mila euro.

A Pontevico sono invece finiti nei guai alcuni titolari cinesi, anche loro rei di aver impiegato lavoratori in nero e di aver violato le norme sulla sicurezza.Dovranno pagare una multa di 23 mila euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome