Sci, 39enne perde la vita sulle piste del Trentino

0
Soccorso sulla neve, foto Polizia di Brescia
Soccorso sulla neve, foto Polizia di Brescia (l'immagine non si riferisce necessariamente al fatto di cronaca di cui parla l'articolo collegato)

Un altro incidente in montagna si è verificato in Trentino. Uno sciatore ha perso la vita nel comprensorio sciistico di Pampeago. Il turista 39enne di Parma stava scendendo lungo una pista nera, quando probabilmente ha perso il controllo degli sci e dopo una rovinosa caduta si è fermato solo dopo una sessantina di metri a bordo pista, ormai esanime. Sul posto sono intervenuti la polizia e il medico d’urgenza dell’elisoccorso trentino, che ha solo potuto costatare la morte dello sciatore.

Un altro grave incidente sugli sci – evidenzia in una nota Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – si è verificato nel pomeriggio sulle Dolomiti durante uno escursione sul Piz dles Conturines, sopra Passo Valparola. Uno scialpinista è finito in un canalone. Con gravi ferite è stato recuperato dall’elisoccorso di Peve di Cadore e trasportato all’ospedale di Brunico. Sul posto è anche intervenuto il soccorso alpino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome