🔴🔴🔴 Rovato, spacciatori in fuga cercano di speronare i vigili: arrestati

L’inseguimento è durato una quindicina di minuti con sorpassi azzardati ad alta velocità e  ripetuti tentativi dell’auto in fuga di mandare fuori strada la pattuglia della polizia locale

0
Controlli della Polizia locale, foto d'archivio (non si riferisce all'articolo in questione, immagine da Comune di Rovato)

Due uomini di origine marocchina sono stati arrestati dalla Polizia locale di Rovato con l’accusa di spaccio di droga dopo un inseguimento in auto e a piedi per le strade del paese.

All’ora di pranzo di sabato scorso,la pattuglia della polizia locale della capitale franciacortina – durante un controllo delle frazioni finalizzato alla prevenzione furti nelle abitazioni – ha notato un veicolo con a bordo due persone dal fare sospetto e ha deciso deciso di fermare l’auto per un controllo. Invece di fermarsi, però, il conducente ha accelerato nel tentativo di darsi alla fuga.

L’inseguimento è durato una quindicina di minuti con sorpassi azzardati ad alta velocità e  ripetuti tentativi dell’auto in fuga di mandare fuori strada la pattuglia della polizia locale. Ma gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto dopo circa un chilometro, tra via San Giovanni e via XXV aprile. I malviventi, però, non hanno desistito, e si sono dati alla fuga a piedi.

Uno dei fuggiaschi è stato bloccato subito mentre l’altro è stato fermato nei campi vicini dopo una fuga a piedi di circa un chilometro. I due soggetti, condotti presso il Comando di Piazza Garibaldi, sono stati subitoo identificati: si tratta di B.K, 38enne  che risultava già espulso dal territorio nazionale e M.A.E., 36enne  domiciliato a Chiari, entrambi di origine marocchina e con precedenti penali.

Nel veicolo occultati negli anfratti della carrozzeria, sono stati trovati 11 involucri contenenti 70 grammi di coca e 800 euro in contanti. I due, dunque, sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale: sottoposti al giudizio per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto per entrambi.

Soldi e denaro sequestrati dai vigili di Rovato, foto da Polizia locale
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome