L’offerta turistica della Valsabbia vola alle fiere di Germania e Olanda

Grazie alla collaborazione fra Comunità Montana, Agenzia territoriale e Consorzio degli operatori turistici il territorio sarà presente a Utrecht e Monaco

0
Valle Sabbia

Parte da Utrecht la promozione turistica della Valle Sabbia sulle più prestigiose piazze internazionali. Grazie alla collaborazione fra la Comunità Montana di Valle Sabbia, l’Agenzia Territoriale per il Turismo e il Consorzio degli Operatori turistici del lago d’Idro, uno stand dedicato al territorio sarà presente sia alla Vacantiebeurs (Utrecht, Paesi Bassi) che si svolgerà dal 15 al 19 gennaio (Stand nr. 7BV – E085) che alla Monaco Free in Germania, dal 19 al 23 febbraio. Si tratta di appuntamenti ormai consolidati nei due più importanti mercati di riferimento, dove la Valle Sabbia si propone come meta d’elezione per gli amanti dell’outdoors.

Il turismo resta un settore per noi prioritario – afferma il Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia Giovanmaria Flocchini -, e la partecipazione alle fiere internazionali è un’azione imprescindibile per entrare in contatto diretto con i nostri “consumatori” ideali. Il nostro target è rappresentato prevalentemente da famiglie interessate all’attività all’aria aperta, alla natura, ai moltissimi sport che si possono praticare sia sul lago d’Idro che nelle nostre montagne. In questi anni abbiamo mantenuto e incrementato le risorse dedicate alla promozione territoriale, realizzando in collaborazione con le altre Istituzioni e con i privati svariate attività, dalla creazione di un brand territoriale a un piano di social media marketing, da pacchetti promozionali ad incoming rivolti a giornalisti internazionali. La più recente iniziativa per rafforzare il nostro sistema turistico territoriale – aggiunge Flocchini -, è l’attivazione presso gli spazi della Comunità Montana di un corso professionalizzante per Guide Ambientali Escursionistiche, figure preziose per valorizzare un territorio rurale come il nostro”.

Per maggiori informazioni sull’offerta turistica valsabbina, gli eventi e le attività in programma www.vallesabbia.info

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome