Elnòs, weekend dedicato al risparmio energetico, al talento e ai libri

Dal progetto ENERGIrA - Energia in movimento (a cura di CAUTO cooperativa sociale) al Funny Saturday Show: ecco tutti gli eventi speciali di questo fine settimana al centro commerciale bresciano

0
elnos shopping
Elnos, foto generica

Un weekend dedicato ai libri, alla sostenibilità e al talento a 360 gradi. A ELNÒS Shopping, tutto è pronto per un fine settimana speciale, dedicato ad adulti e bambini.

Sabato 18 e domenica 19 gennaio, presso lo spazio eventi del bresciano, si terrà ENERGIrA – Energia in movimento, il weekend organizzato dalla Rete di cooperative sociali CAUTO per scoprire il risparmio energetico da poter mettere in atto in tutte le case con piccole azioni di salvaguardia del pianeta. Vi sarà una selezione di installazioni interattive da poter fruire sia in autonomia sia in piccoli gruppi di persone, con animazione ludico didattica degli educatori ambientali sui temi del risparmio energetico. Una bicicletta con cui pedalare per sperimentare il consumo energetico legato ai diversi modi di illuminare le case o la possibilità di vedere con i propri occhi l’energia del sole “trasformata” in movimento, per capire tutti i segreti del fotovoltaico. E ancora, sarà possibile giocare con ENERGIrA, il grande gioco dell’oca per memorizzare le azioni virtuose di risparmio e collaborare tutti per risparmiare l’energia del pianeta.

Venerdì 17 gennaio, ELNÒS Junior organizzerà una Caccia al Tesoro: i più piccoli potranno così andare alla ricerca del tesoro nascosto nel centro commerciale bresciano. Mentre sabato 18, si terrà il Funny Saturday Show, durante il quale i bambini potranno mostrare il proprio talento e vivere un pomeriggio da vere star. Domenica 19, invece, si potrà partecipare a Play&Fun, il gioco a squadre di ELNÒS Shopping.

Sabato 18 gennaio, spazio al mondo della lettura: come ogni sabato, dalle ore 10 alle 12, nell’area Booky Book Lovers sarà attivo il servizio bibliotecario di iscrizione, prestito e restituzione libri in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bresciana. In programma anche laboratori e momenti di lettura per bambini, a cura di Abibook.

Tutti gli eventi a ELNÒS Shopping sono liberi e gratuiti.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome