Piante, fotografie e sostenibilità: ecco i prossimi eventi di Lacus sul Garda

Maggiori info si trovano sul profilo social lagodigardasostenibile o possono essere richiesti alla mail [email protected]

0
Garda (foto ufficio stampa Visit Brescia)

Il 2020 è stato proclamato dalle Nazioni Unite “lnternational year of plant health”, Anno internazionale della salute delle piante; per celebrare tale ricorrenza l’associazione L.A.CU.S., con la collaborazione della rete di Associazioni per un lago di Garda Sostenibile e il patrocinio del Comune di Puegnago del Garda, organizza il percorso di formazione “Le Virtù delle piante”; coordinatore del corso è il dr. Ruggero Grazioli, medico Chirugo con Master in Fitoterapia. Il percorso di formazione consta di 50 ore e si snoda tra lezioni in aula e uscite sul territorio; le lezioni si svolgono presso la sala consiliare del comune di Puegnago del Garda, a partire dal 26 febbraio tutti i giovedì sera dale 20 alle 22 fino alla fine di aprile. Il contributo di partecipazione richiesto è di 180 euro e possono partecipare solo i primi 20 iscritti; maggiori info si trovano sul profilo social lagodigardasostenibile o possono essere richiesti alla mail [email protected] .

In questi giorni, visto il notevole successo delle precedenti edizioni che ha generato la mostra itinerante “Le bellezze del paesaggio gardesano”, l’associazione L.A.CU.S. lancia a partire dal 15 gennaio e fino al 30 marzo, la terza edizione di Paesaggio Garda, l’unico foto contest sul Paesaggio gardesano. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a cittadini, fotografi e studenti, le sezioni sono Paesaggio antropico, paesaggio natural ed enogastronomia. Tra I premi in palio vi è un day spa presso Lefay resort e spa lago di Garda, che da anni è la prima struttura mondiale per la ricettività sostenibile. Per richiedere il regolamento e il modulo d’iscrizione inviare mail a [email protected].

Il 2020 è un anno di svolta per le attività relative la sostenibilità e il Garda. A cinque anni dal Laudato Sì e dall’accordo di Parigi per l’Agenza 2030 è ora di fare un primo bilancio e strutturare sul Garda attività che si attuano con un approccio sistemico, in collaborazione con Enti, associazioni, aziende e Istituzioni culturali. Il “Festival della Sostenibilità sul Garda 2020” si svolgerà dal 01 al 30 aprile 2020 su tutto il territorio del Lago di Garda, preceduto da “Aspettando il Festival” dal 01 al 30 marzo 2020; seguirà “Il Post Festival” dal 01 al 31 maggio 2020; numerose saranno le attività e le novità, nelle prossime settimane ci saranno maggiori informazioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome