Bolletta telefonica da record: deve pagare due centesimi

La bolletta record - si legge nel cartaceo - si paga soltanto in un’unica soluzione entro e non oltre il 4 febbraio 2020. Tutto ciò con un bollettino postale che costa come minimo almeno 1,50 euro

0
Due centesimi, foto generica da Pixabay

Ormai c’è poco da stupirsi quando il postino si presenta alla porta di casa per con segnare le lettere, comprese quelle ‘istituzionali’. Secondo quanto si apprende da una nota dell’associazione Sportello dei diritti, infatti, un cittadino di Varese avrebbe ricevuto da Vodafone una bolletta incredibile ed esagerata nel conto. Ma alla rovescia.

La bolletta consegnata questa mattina all’uomo, infatti, reca addirittura come conto totale, badate bene 0,02 euro. Sì. Proprio due centesimi e “non rateizzabili”. Un caso che l’uomo ha subito segnalato allo Sportello dei Diritti.

L’uomo, riferisce l’associazione, avrebbe disdetto l’abbonamento con Vodafone per passare  a un altro operatore. La bolletta record – si legge nel cartaceo – si paga soltanto in un’unica soluzione entro e non oltre il 4 febbraio 2020. Tutto ciò con un bollettino postale che costa come minimo almeno 1,50 euro più la benzina ed il tempo perso per questa operazione da due centesimi.

“E’ molto strano – commenta Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti – che un’azienda telefonica non valuti i costi e l’opportunità di emettere tali fatture. Questo potrebbe essere un caso sicuramente da guinnes dei primati”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome