Il bresciano Fabio Dotti è campione italiano di assaggio del caffè

La gara tra i migliori nasi e palati del caffè si è svolta il 21 gennaio a Rimini nell’ambito del salone della gelateria e pasticceria, Sigep

0
Fabio Dotti premiato al Sigep - foto da ufficio stampa
Fabio Dotti premiato al Sigep - foto da ufficio stampa

Con 8 tazze indivuduate su 8 in 2’58”43, il bresciano Fabio Dotti si è aggiudicato la vittoria della finale del 12° Campionato Italiano Cup Tasters del circuito Specialty Coffee Association.

La gara tra i migliori nasi e palati del caffè si è svolta il 21 gennaio a Rimini nell’ambito del salone della gelateria e pasticceria, Sigep. Secondo si è classificato Simone Zaccheddu con 7 tazze individuate su 8 in 1’45’’62, terzo Giacomo Lo Cascio con con 7 tazze individuate su 8 in 4’58’’62.

Giovanissimo, 24 anni il prossimo febbraio, Fabio Dotti è brand ambassador, responsabile della formazione e controllo qualità della bresciana Caffè Agust e ha già raccolto più vittorie e importanti piazzamenti. Tra questi il primo posto all’Espresso Italiano Champion 2017 e nel 2019 il titolo di Brand Ambassador dell’anno all’interno del premio Barawards di Bargiornale; due anni fa il secondo posto e ora la vittoria al campionato italiano Cup Tasters.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome