Montichiari, due donne azzannate da un cane corso

Le due amiche stavano passeggiando quando improvvisamente un cane corso si è liberato del guinzaglio con cui la proprietaria lo teneva stretto a sè

0
Cane corso, Foto di Erika Varga da Pixabay
Cane corso, Foto di Erika Varga da Pixabay

Due donne di 42 e 27 anni sono state aggredite da un cane di razza corso a Montichiari.

Le due amiche stavano passeggiando nella frazione Boschetti, a Montichiari, quando improvvisamente un cane corso si è liberato del guinzaglio con cui la proprietaria lo teneva stretto a sè. L’animale si è avventato sulle due donne azzannandole.

Subito un ragazzo è intervenuto per allontanare il cane, che è risultato poi non iscritto all’anagrafe canina. Sul posto ambulanza e Polizia locale. Le due donne sono state accompagnate al pronto soccorso dell’ospedale di Montichiari: lievi le ferite riportate.

Il cane è ora stato affidato al canile sanitario dell’Ats, dove saranno i veterinari a valutare la sua pericolosità. A seguito della valutazione al proprietario potrebbero essere richiesti alcuni obblighi, tra cui patentino e assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi.

Poco tempo fa un’altra aggressione da parte di un cane a Vobarno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome