Viaggi: destinazioni da sogno per viaggi di nozze

Qui di seguito potete trovare qualche destinazione di suggerimento se state pianificando il vostro viaggio di nozze...

0
Viaggio di nozze, foto generica da Pixabay

Il viaggio di nozze è senza dubbio un momento importante, emozionante e irripetibile nella vita di ognuno di noi; chi ancora non ha convolato a giuste nozze sogna quel momento favoloso e perfetto. Ma perché sia cosi è necessario organizzarlo al meglio, scegliendo un itinerario speciale; e soprattutto prenotando per tempo biglietti aerei, adatti alle destinazioni più lontane ma i viaggi di nozze sono molto romantici anche se organizzati con i treni. Qui di seguito potete trovare qualche destinazione di suggerimento se state pianificando il vostro viaggio di nozze.

America: i festeggiamenti per la Mayflower

Come primo suggerimento vogliamo ricordare che in America vi saranno una serie di eventi organizzati per celebrare l’anniversario del viaggio della Mayflower, ovvero la nave che trasportò nell’America di quel tempo i padri pellegrini; esattamente nel 1620. I festeggiamenti durano vari giorni e raggiungono il massimo della loro espressione con focus nei mesi autunnali nello Stato del Massachusetts e in tutta la west coast; una situazione molto interessante soprattutto per quelle coppie che amano esplorare e conoscere cose nuove.

Isola di Bali: il giorno del silenzio

Il viaggio di nozze da sogno può essere associato all’isola di Bali, soprattutto nel mese di marzo quando viene festeggiato il “giorno del silenzio”, l’intera città si ferma compresi i trasporti e tutti i servizi di mobilità; un giorno molto particolare vissuto nell’assoluto relax, nel silenzio, nella calma, eliminando completamente tutti gli strumenti moderni; la giornata è movimentata solo da feste, parate, canti, balli e gli immancabili spettacoli di fuochi d’artificio dedicati alle divinità. Un’atmosfera molto rarefatta per un viaggio di nozze.

Perù: “festa del sole”

Un altro paese interessante da visitare durante il viaggio di nozze è il Perù, soprattutto a giugno quando è in corso la “festa del sole”, molto particolare e molto bella dedicata proprio ai turisti ma alla quale partecipano anche tutti gli abitanti locali; la festa si chiama Inti Raymi ed è una cerimonia religiosa arcaica, durante la quale vengono fatte anche delle rievocazioni storiche molto pittoresche. Destinazione folkloristica per coppie con spirito di avventura.

Messico: “los dia de los muertos”

Caldo e accogliente il Messico si propone come destinazione ideale per un viaggio di nozze a novembre, quando viene celebrato “los dia de los muertos” la festa celebrata anche da noi in Italia, che sarebbe la giornata dedicata ai defunti ma in Italia non c’è la stessa passione e lo stesso mistero del Messico, da noi viene vissuta con malinconia mentre per loro è un modo gioioso e colorato di salutare i propri cari scomparsi; è l’occasione unica e speciale di conoscere da vicino la cultura messicana durante questa giornata vissuta in allegria e non in tristezza è possibile assaggiare tutti i piatti prelibati tradizionali di questa Nazione

India: Diwali la festa delle luci

Affascinante anche l’India che si offre per un viaggio di nozze tra feste tradizionali balli e celebrazioni; un Paese dove tutti almeno una volta nella vita vorrebbero andare; in India vengono celebrate le varie feste con grandi preparativi; e ricchezza di personaggi della tradizione culturale indiana come ad esempio i guerrieri; vogliamo ricordare anche la famosa Diwali: la festa delle luci, davvero indimenticabile per le sue decorazioni luminose e per gli spettacoli di fuochi d’artificio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome