Blitz neonazista al bar, la solidarietà di Prc e Mediterranea Saving Humans

Con due note anche Prc e Brescia Mediterranea Saving Humans intervengono sul blitz neonaista avvenuto nella notte di ieri ai danni di un bar di Rezzato. Le riportiamo di seguito

0
Svastiche e danni in un bar di Rezzato, foto da Facebook

Con due note anche Prc e Brescia Mediterranea Saving Humans intervengono sul blitz neonazista avvenuto nella notte di ieri ai danni di un bar di Rezzato. Le riportiamo di seguito.

IL COMUNICATO STAMPA DI PRC BRESCIA

La federazione di Brescia di Rifondazione Comunista esprime solidarietà a Madiha, titolare del bar “Casablanca ” di Rezzato per la vile aggressione subita dal suo locale fatto oggetto di devastazione aggravata da ingiuriose scritte razziste e sessiste, inequivocabilmente firmate con una svastica.
Un vile attacco ad una donna, cittadina italiana, nata in Italia con la sola colpa di essere di origini marocchine e per questo fatta oggetto di violenza,frutto della incoltura che diverse forze politiche vorrebbero imporre nel nostro nel territorio.
Se gli autori di questo gesto pensano di intimorire qualcuno, sbagliano i loro calcoli. La Storia non si cambia.
Noi saremo domani all’aperitivo di solidarietà con Madiha e continueremo a batterci con tutti i cittadini/e che non si piegano alla barbarie del razzismo e del sessismo e lottano per una società di eguali.
Antifascisti/e sempre.

Rifondazione comunista
Federazione di Brescia
Fiorenzo Bertocchi

IL COMUNICATO STAMPA DI BRESCIA MEDITERRANEA SAVING HUMANS

Oggi, in cui cade la ricorrenza del Giorno della Memoria, scelto proprio per non dimenticare l’abominio dei campi di concentramento, delle leggi razziali e, più in generale, a cosa può portare il razzismo e il fascismo, la nostra Provincia ha assistito ad un orribile atto razzista. Nella notte, un bar gestito da una donna,  Madhia, nata in Italia ma con la sola colpa (per chi lo ha compiuto ovviamente) di avere origini magrebine, ė stato gravemente vandalizzato: vetrine distrutte, tende rotte e numerose svastiche e l’ orribile scritta ……  sul pavimento.  Brescia per Mediterranea Saving Humans, nell’esprimere la propria solidarietà a Madhia, si batterà con l’impegno che ė la nostra stessa ragione d’essere, per contrastare questa “cultura” dell’odio ed il razzismo che, purtroppo, ha messo radici anche in una provincia come quella bresciana, terra che ha saputo essere negli anni esempio di solidarietà ed accoglienza  di inclusione e valorizzazione delle differenze. No, non ci arrendiamo e saremo sempre a fianco di Madhia e di tutte quelle persone fatte oggetto di grandi o piccoli atti di razzismo ed intolleranza, perché Brescia non smetta mai di essere umana.

Equipaggio di Terra

Brescia per Mediterranea Saving Humans
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome