Gavardo, via al 13° Trofeo “Gioco sport karate per il settore giovanile”

La seconda tappa del circuito è in programma a Trenzano il 16 febbraio.

0
Il 13° Trofeo “Gioco sport karate per il settore giovanile”, foto da ufficio stampa
Il 26 gennaio è iniziato a Gavardo, col Patrocinio del Comune di Gavardo, il 13° Trofeo “Gioco sport karate per il settore giovanile”, organizzato dal direttore tecnico e Maestro 6° Dan Ermanno Bertelli insieme al suo gruppo Karate Do Sho. Per questa prima tappa il palazzetto ha ospitato circa 700 atleti con le loro famiglie e i loro tecnici.
Il progetto, partito 13 anni fa, si sviluppa in 5 tappe organizzate nei palazzetti del territorio bresciano, e si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni.
Durante le tappe gli atleti più giovani si cimentano in 4 prove che comprendono, un percorso a tempo, un Kata, ovvero un esercizio che serve a memorizzare sequenze di difesa personale (combattimento immaginario), un combattimento dimostrativo tra due atleti della stessa associazione e l’esercizio detto “del palloncino”, utile per l’acquisizione di tecniche da combattimento per la gestione dell’auto-controllo. Agli atleti più grandi sono invece riservati i tatami federali dove si sfidano allenandosi con il Kumite e il Kata, per poi affrontare gare Nazionali ed Internazionali. Un’attività completa che anche quest’anno acquista ancora più valore grazie alla decisione di eliminare premi e medaglie per incentrare l’attenzione su messaggi come impegno, disciplina, gestione della tecnica, autocontrollo e l’educazione al rispetto e l’inclusione.
La manifestazione gode anche del contributo dello studio Elios, con sede a Salò e Brescia, che offre supporto tecnico-psicologico ai piccoli atleti. Non manca un impegno forte a favore della solidarietà attraverso una serie di iniziative a favore del Centro Clinico Nemo per le malattie degenerative neuromuscolari e l’associazione Sapso di Montichiari per sostenere economicamente le spese per servizi sanitari di famiglie in difficoltà. La seconda tappa del circuito è in programma a Trenzano il 16 febbraio. News e notizie sul sito www.trofeobskarate.it e su Video Brescia Sport Tv canale 273.
Il 13° Trofeo “Gioco sport karate per il settore giovanile”, foto da ufficio stampa
Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome