Gavardo, via al 13° Trofeo “Gioco sport karate per il settore giovanile”

La seconda tappa del circuito è in programma a Trenzano il 16 febbraio.

0
Il 13° Trofeo “Gioco sport karate per il settore giovanile”, foto da ufficio stampa
Il 26 gennaio è iniziato a Gavardo, col Patrocinio del Comune di Gavardo, il 13° Trofeo “Gioco sport karate per il settore giovanile”, organizzato dal direttore tecnico e Maestro 6° Dan Ermanno Bertelli insieme al suo gruppo Karate Do Sho. Per questa prima tappa il palazzetto ha ospitato circa 700 atleti con le loro famiglie e i loro tecnici.
Il progetto, partito 13 anni fa, si sviluppa in 5 tappe organizzate nei palazzetti del territorio bresciano, e si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni.
Durante le tappe gli atleti più giovani si cimentano in 4 prove che comprendono, un percorso a tempo, un Kata, ovvero un esercizio che serve a memorizzare sequenze di difesa personale (combattimento immaginario), un combattimento dimostrativo tra due atleti della stessa associazione e l’esercizio detto “del palloncino”, utile per l’acquisizione di tecniche da combattimento per la gestione dell’auto-controllo. Agli atleti più grandi sono invece riservati i tatami federali dove si sfidano allenandosi con il Kumite e il Kata, per poi affrontare gare Nazionali ed Internazionali. Un’attività completa che anche quest’anno acquista ancora più valore grazie alla decisione di eliminare premi e medaglie per incentrare l’attenzione su messaggi come impegno, disciplina, gestione della tecnica, autocontrollo e l’educazione al rispetto e l’inclusione.
La manifestazione gode anche del contributo dello studio Elios, con sede a Salò e Brescia, che offre supporto tecnico-psicologico ai piccoli atleti. Non manca un impegno forte a favore della solidarietà attraverso una serie di iniziative a favore del Centro Clinico Nemo per le malattie degenerative neuromuscolari e l’associazione Sapso di Montichiari per sostenere economicamente le spese per servizi sanitari di famiglie in difficoltà. La seconda tappa del circuito è in programma a Trenzano il 16 febbraio. News e notizie sul sito www.trofeobskarate.it e su Video Brescia Sport Tv canale 273.
Il 13° Trofeo “Gioco sport karate per il settore giovanile”, foto da ufficio stampa
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome