🔴 Maddalena, donna di 78 anni persa nei boschi: è salva

Grazie a una conoscenza capillare del posto, un tecnico soccorritore della zona ha capito che l'anziana era in prossimità del punto in cui c’è la partenza per i deltaplani

0
Donna persa in Maddalena a Brescia, foto soccorso alpino

I tecnici della Stazione di Valle Trompia del Soccorso alpino sono stati allertati ieri sera dall’ Aree per la ricerca di una donna di 78 anni dispersa sulla Maddalena.

La triangolazione delle celle telefoniche ha permesso di capire che la donna era in un’area boscosa, nei pressi dell’ex rifugio CAI. La donna era anche riuscita a dare ai soccorritori alcune informazioni su quello che, nelle vicinanze, sembrava essere una sorta di sottopassaggio.

Grazie a una conoscenza capillare del posto, un tecnico soccorritore della zona ha capito che la donna era in prossimità del punto in cui c’è la partenza per i deltaplani. Poco dopo infatti la 78enne è stata ritrovata, proprio da quelle parti. Sono intervenuti una decina di tecnici CNSAS, i Vigili del fuoco e il gruppo di Protezione civile Val Carobbio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome