Brescia consegna la Vittoria Alata alla Polizia di Stato

La consegna è avvenuta nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia

0
Polizia in azione
Polizia in azione

Questa mattina il sindaco di Brescia ha consegnato al Prefetto e Capo della di Stato Franco Gabrielli la Vittoria Alata, il più importante riconoscimento cittadino. Il sindaco ha così voluto premiare l’impegno della come garante di sicurezza e promotrice di una cultura della legalità.

La consegna è avvenuta nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia.

Poco prima della cerimonia Gabrielli aveva tenuto una lectio magistralis nel dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Brescia, mentre nel pomeriggio sarà al Teatro Sociale per la conferenza teatralizzata intitolata “Consapevolmente Internet”, organizzata dalla in collaborazione con il Comune di Brescia e con il sostegno del Centro Teatrale Bresciano, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione di Brescia – e dell’Ufficio Scolastico Territoriale.

Presente alla cerimonia anche l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, che commenta: “Si tratta di un momento intenso, in cui viene ribadita l’importanza dell’instancabile lavoro delle donne e degli uomini in divisa. Il vostro impegno sul territorio, volto a rafforzare i principi di legalità, è encomiabile e fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e promuovere la cultura della legalità”.

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome