Goitese, autovelox da 50mila multe “tarato male”: il Codacons fa esposto

"Dato il marchiano errore, sarà possibile sostenere l'invalidità della pretesa pubblica. Il Codacons, a seguito di ciò, fa esposto avanti alla Corte dei Conti"

0
Autovelox multe su Goitese

“Le sanzioni amministrative elevate negli anni 2016 e 2017, che hanno riguardato circa 50.000 automobilisti transitanti sulla Goitese in ambo le direzioni, sarebbero erronee poichè l’autovelox sulla Sp 236 era stato tarato per sanzionare chi superava i 70 km/h, mentre il limite era di 90”. A sottolinearlo, in un comunicato stampa inviato nelle scorse ore ai giornali, è il Codacons.

L’associazione sottolinea che la conseguenza dell’errore sono stati “una pioggia di ricorsi avanti al Giudice di Pace e Prefetto ma anche, specie per chi non ricorreva, una valanga di cartelle esattoriali da parte dell’erario”. E rubadisce che “è possibile opporsi alle cartelle esattoriali ricevute a mezzo di ricorso in autotutela o di ricorso avanti alla competente autorità”.

Il Codacons conclude così il comunicato: “Dato il marchiano errore, sarà possibile sostenere l’invalidità della pretesa pubblica. Il Codacons, a seguito di ciò, fa esposto avanti alla Corte dei Conti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome