Omicidio Francesca Fantoni, via a raccolta fondi contro la violenza sulle donne

La raccolta ha la finalità specifica di aiutare concretamente le donne e le famiglie anche nelle spese legali, quotidiane, lavorative ed abitative

0
Francesca Fantoni, vittima di un omicidio

Fin dalla tragica della scoperta dell’omicidio, la comunità di Bedizzole ha iniziato spontaneamente una raccolta fondi per ricordare Francesca Fantoni, violentata e uccisa da Andrea Pavarini. Amici e commercianti del posto infatti – mossi da uno spirito di vicinanza a questa enorme sofferenza e per stare maggiormente vicini alla famiglia – avevano predisposto, in alcuni luoghi del paese, alcuni punti per raccogliere risorse al fine di contribuire a sostenere le spese funebri e le spese legali che la famiglia dovrà affrontare, oltre che per destinare l’avanzo ad interventi di solidarietè per ricordare Francesca.

Proprio coloro che maggiormente piangono il momento – i suoi familiari, in particolare la mamma Milena, la sorella Elisa e la cugina Monica – hanno accolto la proposta della Fondazione Comunità Bresciana di “dare seguito a questi gesti di solidarietà, contribuendo a sostenere le spese legali e a finanziare azioni finalizzate a progetti finalizzati a contrastare le violenze di genere e domestiche, in particolar modo in presenza di minori”.

“Da una grave perdita può germogliare il bene”. Questa, si legge in una nota, è la certezza di Elisa e Monica, certezza che il dolore non fa vacillare. “Francesca si è sempre preoccupata di tutti, arrivando talvolta anche a privarsi delle proprie cose per poterle donare agli altri” ricorda la sorella. “Conserverò sempre questo ricordo: al compleanno di mio figlio – racconta la cugina Monica – Francesca finse di essersi fatta regalare una felpa da un amico per poi donarla al bambino: la felpa era in realtà sua. Francesca era semplicemente generosa e ricca di piccoli gesti”.

La raccolta ha la finalità specifica di aiutare concretamente le donne e le famiglie anche nelle spese legali, quotidiane, lavorative ed abitative che, purtroppo, sono costrette improvvisamente ad affrontare a seguito di episodi di violenza.

PER EFFETTUARE UNA DONAZIONE

– c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
– Dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo
– Codice IBAN: IT 55 B 03069 09606 100000009608
– Causale: Pro Francesca

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome