Palazzolo in lutto per il vigile suicida, il sindaco: disperazione e amarezza

La comunità di Palazzolo è in lutto per la morte di Gian Marco Lorito, l'agente di Polizia locale che nella prima mattinata di ieri si è tolto la vita

0

La comunità di Palazzolo è in lutto per la morte di Gian Marco Lorito, l’agente di Polizia locale che nella prima mattinata di ieri si è tolto la vita con la pistola d’ordinanza per cause ancora da chiarire.

In attesa che le indagini facciano luce su eventuali minacce ricevute dall’agente via Facebook dopo l'”errore” effettuato dallo stesso agente nella Bergamasca, però, rimane lo sgomento del paese per un gesto tragico, che non trova spiegazione nella mente e nei cuori di chi conosceva la vittima.

Tra i tanti messaggi segnaliamo quello del sindaco di Palazzolo Gabriele Zanni, che riportiamo di seguito.

IL MESSAGGIO PUBBLICATO SU FACEBOOK DAL SINDACO GABRIELE ZANNI

Sento quanto avvenuto questa notte come uno dei più grandi fallimenti umani e professionali da quando sono Sindaco. Non aver capito o interpretato segnali, ammesso ce ne siano stati e non essere riuscito a intervenire con un supporto lascia tanta disperazione e amarezza. Purtroppo le motivazioni di un gesto tanto drammatico ormai le può conoscere solo Gian Marco e per rispetto a lui è inutile e insensato fare congetture. Rimane il ricordo per un uomo di Valore. Che ha sempre cercato di onorare la divisa che indossava, senza mai cercare scusanti, ma assumendosi in pieno le sue responsabilità. Sempre corretto e disponibile con i colleghi e con la cittadinanza. Forse sensibile a tal punto da non aver retto la sofferenza che probabilmente per varie ragioni portava dentro di sé. Chi lo conosceva sa che queste non sono parole di circostanza ma vere e sinceramente sentite. Una tragedia che lascia tutti noi a Palazzolo sconvolti e con una tristezza immensa nel cuore. Ci stringiamo nel dolore ai famigliari, amici e colleghi. Riposa in pace caro Agente Lorito.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome