Valcamonica, la Lega: pronti a trattare sugli enti, ma per ora nessun accordo

La Lega Camuna, si legge in una nota, "al momento non ha incontrato nessun interlocutore con cui imbastire eventuali trattative"

0
Una bandiera della Lega
Una bandiera della Lega

La segreteria provinciale di Vallecamonica – con una nota inviata poche ore fa ai giornali dal commissario “privinciale” Roberto Laffranchi – chiarisce la sua posizione “sul mormorare di eventuali e fantomatici accordi nell’ambito degli Enti Comprensoriali”.

La Lega Camuna, si legge, “al momento non ha incontrato nessun interlocutore con cui imbastire eventuali trattative”. Ma si dice comunque pronta a dialogare con tutti.

“Gli amministratori leghisti – chiarisce il comunicato – concordano unanimi che la priorità non sta nell’indicare il nome del Presidente, benché la figura di un sindaco sarebbe auspicabile, ma centrale per il bene del territorio è mettere l’accento su punti programmatici strategici tra cui ad esempio: la tariffazione dell’imposta rifiuti a carico di Vallecamonica Servizi (ora in capo ai comuni) e l’individuazione di un’area dove realizzare un compattatore rifiuti, attualmente non presente sul nostro territorio”.

“La Segreteria Camuna – conclude la nota – è fermamente convinta che “l’unione fa la forza” ma che gli obiettivi devono essere chiari e condivisi, è quindi nostro desiderio che tutti i sindaci si riuniscano ed insieme trovino una coesione sulla figura da investire per l’importante ruolo di Presidente e sui punti cruciali da noi proposti, sempre nell’interesse di un armonico sviluppo culturale, sociale, economico ed ecologico”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome