🔴🔴🔴 Deraglia Frecciarossa sulla linea Milano-Bologna: ci sono morti e feriti

Il convoglio era partito dalla Stazione Milano Centrale alle 5.10, poi nei pressi della stazione di Livraga in provincia di Lodi è uscito dai binari

2
Ambulanza
Ambulanza

Il treno Frecciarossa 9595 che viaggiava sulla linea ad alta velocità Milano-Bologna è deragliato questa mattino a Ospedaletto Lodigiano.

Il convoglio era partito dalla Milano Centrale alle 5.10, poi nei pressi della stazione di Livraga in provincia di Lodi è uscito dai binari, finendo la sua corsa contro una palazzina delle ferrovie.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, pare sia stata la motrice del Frecciarossa a staccarsi e ad andare fuori binario, ma sono ancora in corso tutti gli accertamenti.

Nel drammatico incidente hanno perso la vita i due macchinisti e si registrano una trentina di feriti, che sono stati immediatamente trasferiti negli più vicini. Sul posto sono intervenute diverse , elicotteri, , e .

La linea dell’alta velocità è stata sospesa e Rfi fa sapere che tutti i , in entrambe le direzioni, sono stati instradati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza con ritardi fino a 60 minuti.

Intanto la Polfer di Milano ha messo sotto sequestro l’area interessata dal disastro, così da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

 

Comments

comments

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome