🔴🔴🔴 Deraglia Frecciarossa sulla linea Milano-Bologna: ci sono morti e feriti

Il convoglio era partito dalla Stazione Milano Centrale alle 5.10, poi nei pressi della stazione di Livraga in provincia di Lodi è uscito dai binari

2

Il treno Frecciarossa 9595 che viaggiava sulla linea ad alta velocità Milano-Bologna è deragliato questa mattino a Ospedaletto Lodigiano.

Il convoglio era partito dalla Stazione Milano Centrale alle 5.10, poi nei pressi della stazione di Livraga in provincia di Lodi è uscito dai binari, finendo la sua corsa contro una palazzina delle ferrovie.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, pare sia stata la motrice del Frecciarossa a staccarsi e ad andare fuori binario, ma sono ancora in corso tutti gli accertamenti.

Nel drammatico incidente hanno perso la vita i due macchinisti e si registrano una trentina di feriti, che sono stati immediatamente trasferiti negli ospedali più vicini. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, elicotteri, carabinieri, vigili del fuoco e polizia.

La linea dell’alta velocità è stata sospesa e Rfi fa sapere che tutti i treni, in entrambe le direzioni, sono stati instradati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza con ritardi fino a 60 minuti.

Intanto la Polfer di Milano ha messo sotto sequestro l’area interessata dal disastro, così da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome