Provaglio, il Comune fa dietro-front: il parcheggio del santuario è gratis

Scelta coraggiosa da parte del Comune di Provaglio d'Iseo che, rinunciando a introiti significativi, ha deciso che dal 18 aprile il parcheggio adiacente al monastero di San Pietro in Lamosa diventerà gratuito

0
Il monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo
Il monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo

Scelta coraggiosa da parte del Comune di Provaglio d’Iseo che, rinunciando a introiti significativi, ha deciso che dal 18 aprile il parcheggio adiacente al monastero di San Pietro in Lamosa diventerà gratuito.

Il posteggio, con diverse decine di posti, è l’unico presente nella zona e serve, oltre all’area religiosa, la riserva naturale delle Torbiere, di cui rappresenta di fatto il principale punto di accesso. Il Comune – spiega Bresciaoggi – ha deciso di non rinnovare il contratto con la società che gestiva la riscossione dei ticket e di acquisire l’area, insieme a quella di via Stazione nuova (località Santellone) da Rete ferroviaria italiana.

Da aprile, dunque, i posti auto diventeranno tutti gratuiti.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome