Brescia, supermercato vieta vendita di alcolici il sabato sera

Troppo spesso accade che gli alcolici acquistati da maggiorenni vengano ceduti a ragazzi di minore età

1
alcol e giovani
alcol e giovani

Stop alla vendita dei superalcolici dalle 19.30 alle 22 nella giornata di sabato: è l’annuncio del supermercato Pam di via Porcellaga, Brescia, che con questa iniziativa antepone la salute dei clienti (soprattutto i più giovani) al proprio tornaconto.

È probabile che la decisione sia maturata anche in seguito a un recent reportage che il quotidiano Bresciaoggi ha realizzato per testimoniare il devastante fenomeno dell’abuso di alcolici tra i ragazzini.

Nonostante la vendita di alcolici sia riservata ai maggiori di 18 anni, troppo spesso accade che una volta usciti dal supermercato quegli stessi alcolici finiscano nelle mani di ragazzi di minore età ed è per questo, dunque, che si tenta – insieme anche con le istituzioni – di intervenire a monte.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome