Confartigianato: focus sulla violenza contro le donne

L'incontro si terrà nella sede di Confartigianato di via Orzinuovi 28 a Brescia alle 20,30

0
Eugenio Massetti, Confartigianato (foto da ufficio stampa)
Eugenio Massetti, Confartigianato (foto da ufficio stampa)

Tanti pregiudizi da sfatare, molti stereotipi ormai radicati e dati reali, riportati anche attraverso fatti di cronaca sui media. Il tema della violenza contro le donne è complesso e non va preso alla leggera. Informazioni più accurate e una conoscenza più approfondita anche dei sistemi di tutela sono necessarie per dare al fenomeno della violenza contro le donne la sua giusta definizione.

Anche a questo scopo dunque giovedì 13 febbraio nella sede di Confartigianato di via Orzinuovi 28 a Brescia a partire dalle ore 20,30 è promosso l’incontro pubblico “Violenza contro le donne. Stereotipi, pregiudizi e dati di realtà”, organizzato da Confartigianato Brescia, in collaborazione con il Movimento Donne Impresa, ANCos Confartigianato e Cad – Casa delle Donne Brescia.

Dopo i saluti del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti sono previsti gli interventi di Piera Stretti, presidente del Centro antiviolenza Casa delle Donne Brescia, della psicologa Margherita Bianchetti e dell’avvocata Vilma Formentini.

I lavori, coordinati dal segretario generale di Confartigianato Brescia Carlo Piccinato si focalizzeranno sul funzionamento del centro antiviolenza “La Casa delle Donne” di Brescia per entrare poi nel merito delle relazioni affettive: dal rispetto dell’altro e dell’altra, agli stereotipi nel linguaggio delle relazioni, al linguaggio dei media sulla violenza di genere, sino alla presentazione di casi reali.

Per informazioni: telefono 030 3745283, email: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome