Confartigianato: focus sulla violenza contro le donne

L'incontro si terrà nella sede di Confartigianato di via Orzinuovi 28 a Brescia alle 20,30

0
Eugenio Massetti, Confartigianato (foto da ufficio stampa)
Eugenio Massetti, Confartigianato (foto da ufficio stampa)

Tanti pregiudizi da sfatare, molti stereotipi ormai radicati e dati reali, riportati anche attraverso fatti di cronaca sui media. Il tema della contro le donne è complesso e non va preso alla leggera. Informazioni più accurate e una conoscenza più approfondita anche dei sistemi di tutela sono necessarie per dare al fenomeno della violenza contro le donne la sua giusta definizione.

Anche a questo scopo dunque giovedì 13 febbraio nella sede di di via Orzinuovi 28 a Brescia a partire dalle ore 20,30 è promosso l’incontro pubblico “Violenza contro le donne. Stereotipi, pregiudizi e dati di realtà”, organizzato da Confartigianato Brescia, in collaborazione con il Movimento Donne Impresa, ANCos Confartigianato e Cad – Casa delle Donne Brescia.

Dopo i saluti del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia sono previsti gli interventi di Piera Stretti, presidente del Centro antiviolenza Casa delle Donne Brescia, della psicologa Margherita Bianchetti e dell’avvocata Vilma Formentini.

I lavori, coordinati dal segretario generale di Confartigianato Brescia Carlo Piccinato si focalizzeranno sul funzionamento del centro antiviolenza “La Casa delle Donne” di Brescia per entrare poi nel merito delle relazioni affettive: dal rispetto dell’altro e dell’altra, agli stereotipi nel linguaggio delle relazioni, al linguaggio dei media sulla violenza di genere, sino alla presentazione di casi reali.

Per informazioni: telefono 030 3745283, email: [email protected]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome