Se il Brescia si salva mi vesto come Achille Lauro in piazza Loggia | ZONA CIRO ⚽

Il concetto è semplice e chiaro: “Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia”. Così fuori Corini e dentro Lopez... Risultato?

0
Zona Ciro, la rubrica di Ciro Corradini su BsNews.it

di Ciro Corradini – La mia vecchia professoressa di matematica un concetto riuscì a farmelo entrare in testa, a martellate non solo metaforiche, perché ai miei tempi a scuola gli oggi detti “docenti” non andavano troppo per il sottile e se andavi a casa e ti lamentavi beccavi pure il resto.

Il concetto era semplice e chiaro: “Invertendo l’ordine dei fattori il prodotto non cambia”. Così fuori Corini e dentro Lopez, fuori Donnarumma e dentro Aye, fuori Mateju e dentro Martella, fuori Torregrossa e Romulo non per scelta e dentro Spalek e Dessena. Risultato? Un Brescia desolatamente povero di idee e di gioco come il mio portafogli dopo il passaggio dell’agenzia delle Entrate – sempre lode sia che non si sa mai….. Così con l’Udinese finisce 1 a 1 che è risultato bugiardo, visto che gli ospiti hanno dominato, ma pure falso come la dichiarazione programmatica di qualsiasi Governo del Mondo conosciuto, se si tiene conto che a due minuti due dalla fine il Brescia stava in vantaggio! Perchè il calcio spesso è Mistero Buffo alla Dario Fò e può capitare che non ne pigli una, che ti prendano a pallate dall’inizio alla fine, ma che il gol lo fai tu, anzi Bisoli, complice un errore dell’ex De Maio.

E così, ancora una volta, nel finale le rondinelle invece che planare tranquille nel proprio nido, piombano a terra come un sasso colpite da De Paul che fa l’1 a 1 e ci toglie 3 punti che sarebbero stati preziosi come un quadro inedito di Modigliani. La classifica sanguina come le mie orecchie di fronte a certe esibizioni sanremesi. E per restare in tema, se ci salviamo sono disposto a vestirmi come Achille Lauro e a fare il giro di Piazza Loggia !

LEGGI LE PUNTATE PRECEDENTI DI ZONA CIRO

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome