Ghedi, già in funzione il nuovo parcheggio in centro

Gli abitanti di Ghedi avranno a disposizione 23 nuovi stalli per parcheggiare nel cuore del centro cittadino

0
parcheggio a Ghedi
parcheggio a Ghedi

Gli abitanti di Ghedi avranno a disposizione 23 nuovi stalli per parcheggiare nel cuore del centro cittadino. Sono infatti terminati i lavori per la risistemazione del piazzale che metterà in comunicazione piazza Trento con via Zanardelli, un luogo davvero strategico, nel cuore della cittadina bassaiola, adiacente agli edifici comunali e alla Chiesa Parrocchiale (senza dimenticare che si trova accanto al mercato settimanale del giovedì).

“Siamo molto contenti di poter mettere a disposizione della nostra comunità una struttura di sicura importanza – è la premessa del sindaco Federico Casali – E’ un risultato fortemente voluto, che sfrutta al meglio uno spazio nevralgico in pieno centro. D’ora in poi sarà più semplice parcheggiare per tutte quelle persone che, per un motivo o per l’altro, devono recarsi nel cuore di Ghedi. Sarà possibile entrare nel nuovo parcheggio da via Zanardelli, mentre l’uscita condurrà in via Trento. Solo il giovedì, in occasione del mercato settimanale (che chiude, di fatto, l’accesso in via Zanardelli), sarà possibile entrare ed uscire dal parcheggio da via Trento”.

Il nuovo parcheggio occupa uno spazio di 640 metri quadrati, all’interno dei quali sono stati ricavati ventitré posti macchina. Una risorsa preziosa in più per gli automobilisti di Ghedi, visto che l’area dell’ex Rinaldini dove è stata realizzata la nuova struttura, si trova accanto agli uffici comunali, al Centro Anziani, al municipio, alla biblioteca, al centro parrocchiale e “confina” con il mercato settimanale del giovedì.

L’area di sosta è già in funzione sebbene non sia stata ancora inaugurata ufficialmente.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome