Ghedi, nuovo parcheggio da 23 posti auto in centro storico

Sono terminati i lavori per la risistemazione del piazzale che metterà in comunicazione piazza Trento con via Zanardelli, un luogo davvero strategico, nel cuore della cittadina bassaiola

0
Nuovi parcheggi in centro a Ghedi

Gli abitanti di Ghedi avranno avere a disposizione ventitré nuovi posti di parcheggio nel cuore del centro cittadino. Sono infatti terminati i lavori per la risistemazione del piazzale che metterà in comunicazione piazza Trento con via Zanardelli, un luogo davvero strategico, nel cuore della cittadina bassaiola, adiacente agli edifici comunali e alla Chiesa Parrocchiale (senza dimenticare che si trova accanto al mercato settimanale del giovedì).

“Siamo molto contenti di poter mettere a disposizione della nostra comunità una struttura di sicura importanza – è la premessa del sindaco Federico Casali – E’ un risultato fortemente voluto, che sfrutta al meglio uno spazio nevralgico in pieno centro. D’ora in poi sarà più semplice parcheggiare per tutte quelle persone che, per un motivo o per l’altro, devono recarsi nel cuore di Ghedi. Sarà possibile entrare nel nuovo parcheggio da via Zanardelli, mentre l’uscita condurrà Trento. Solo il giovedì, in occasione del mercato settimanale (che chiude, di fatto, l’accesso in via Zanardelli), sarà possibile entrare ed uscire dal parcheggio da via Trento”.

La conclusione dell’intervento di riqualificazione ha così realizzato un nuovo parcheggio che occupa uno spazio di 640 metri quadrati, all’interno dei quali sono stati ricavati ventitré posti macchina. Una risorsa preziosa in più per gli automobilisti di Ghedi, visto che l’area dell’ex Rinaldini dove è stata realizzata la nuova struttura, si trova accanto agli uffici comunali, al Centro Anziani, al municipio, alla biblioteca, al centro parrocchiale e “confina” con il mercato settimanale del giovedì.

In estrema sintesi una collocazione davvero strategica per un servizio che potrà diventare prezioso per i ghedesi (e in particolare per gli anziani) che devono recarsi in centro e poter contare su una soluzione comoda e facilmente raggiungibile. E’ a questa esigenza che ha voluto rispondere l’Amministrazione Comunale ghedese che, in attesa della cerimonia ufficiale del taglio del nastro per l’inaugurazione del nuovo parcheggio, ha deciso di farlo entrare subito in funzione così da permettere alla cittadinanza di usufruire immediatamente dei benefici della struttura.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome