Come parcheggiare a Malpensa low cost

Quante volte siamo andati in aeroporto in auto a prendere amici e parenti in arrivo e ci siamo ritrovati a girare come matti per trovare un posto auto?

0

Quante volte siamo andati in aeroporto in auto a prendere amici e parenti in arrivo e ci siamo ritrovati a girare come matti per trovare un posto auto? E quante volte invece,  quando siamo stati noi i viaggiatori in partenza, dovendo lasciare l’auto in un parcheggio per qualche giorno ci siamo messi le mani nei capelli alla scoperta del prezzo da pagare?

È sempre così: si pianifica un viaggio cercando un volo conveniente, un hotel scontato e acquistanod in anticipo i biglietti di musei ed eventi per poterli pagare meno, e poi lasciare l’auto in aeroporto si porta via un bel pezzo del nostro budget. E siamo costretti a prendere il posto auto che capita, perché chi ha il tempo di mettersi ad esplorare i diversi parcheggi – che magari distano dal terminal dei chilometri – quando ci sono le valigie da scaricare, il check in da fare e il gate da raggiungere ? La situazione è particolarmente esacerbata quando l’aeroporto in questione è un grande scalo come Malpensa.

In effetti, molti di noi hanno riscontrato delle difficoltà a trovare un parcheggio low cost a Malpensa, così come nel resto dei grandi aeroporti italiani. Spesso i gestori dei parcheggi approfittano della fretta dei viaggiatori in partenza e propongono prezzi altissimi.

Ma ora questo problema può essere per fortuna risolto : per farlo c’è ParkVia, una piattaforma di prenotazione e di gestione dei parcheggi online, facilissima da usare da qualsiasi dispositivo mobile o computer. ParkVia consente di confrontare i prezzi dei diversi parcheggi a Malpensa così come negli altri principali aeroporti del nostro paese, e scegliere quello più conveniente prenotandolo in anticipo. Basta arrivare impreparati alla partenza !

È semplicissimo: basta collegarsi al sito ParkVia, scegliere l’aeroporto dove si vuole lasciare la propria macchina, impostare la data di inizio e fine sosta e cliccare sul pulsante “ricerca”.

Alla pagina dei risultati, si possono vedere tutti i parcheggi disponibili. A quel punto basta scegliere il più conveniente prendendo in considerazione alcuni aspetti come:

  • Il prezzo (con sconti fino al 60% sul prezzo applicato direttamente in aeroporto)
  • La distanza del parcheggio dal terminal
  • La tipologia del parcheggio (coperto o scoperto)
  • La disponibilità di parcheggio per persone a mobilità ridotta

Una volta compiuta la propria scelta, si procede al pagamento del parcheggio tramite carta di credito, postepay o paypal. Il sistema di pagamento elettronico usato da ParkVia usa il protocollo di sicurezza SSL-128 bits, lo stesso usato dalle banche, quindi massima sicurezza. Dopo aver effettuato il pagamento, si riceve una conferma tramite e-mail o SMS e non c’è bisogno di lasciare la chiave della macchina a chiunque come si può vedere in alcuni parcheggi. Con ParkVia si porta la chiave con sé, nessuno toccherà la macchina mentre è parcheggiata!

Per ogni informazione, è disponibile un servizio assistenza clienti attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera, raggiungibile tramite Whatsapp al numero: +44  161 730 0160; tramite e-mail all’indirizzo [email protected] o ancora tramite  live chat sul sito nell’angolo in basso a destra.  Presto ci sarà anche la possibilità di prenotare il suo posto auto con ParkVia tramite gli assistenti Amazon Alexa e Google Assistant!

Adesso che sapete tutto su come prenotare un parcheggio low cost a Malpensa, cosa aspettate? Andate subito sul sito di ParkVia e prenotate il vostro parcheggio a prezzo vantaggioso e godetevi il vostro viaggio senza brutte sorprese!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome