Infortunio sul Monte Frerone per un 40enne: interviene il Soccorso Alpino

L'uomo, residente a Berzo Inferiore, stava praticando sci d’alpinismo nella zona del Monte Frerone, sopra Bazena, a 2300 metri di quota

0
soccorso alpino e GdF
soccorso alpino e GdF - elisoccorso

Uomini del Soccorso Alpino al lavoro ieri, domenica 16 febbraio, a causa di un infortunio occorso ad un uomo di circa 40 anni che si trovava sul Monte Frerone, in Valle Camonica.

L’uomo, residente a Berzo Inferiore, stava praticando sci d’alpinismo nella zona del Monte Frerone, sopra Bazena, a 2300 metri di quota. È caduto e si è lussato una spalla e quindi ha chiesto di essere soccorso. Sul posto è arrivato l’elicottero decollato da Brescia, pronta a partire anche una squadra dal Centro operativo di Esine.

L’uomo è stato raggiunto, valutato dall’équipe medica, trattato a livello sanitario e recuperato con il verricello. Infine, è stato portato in ospedale a Esine.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome