Pallanuoto, l’An Brescia non brilla ma vince anche contro Casoria

In casa della Canottieri Napoli, la squadra di Sandro Bovo s’impone per 10 a 7 (2-0, 3-3, 3-1, 2-3)

0

Reduce da intense sedute d’allenamento, l’An Brescia non brilla nella quindicesima giornata di A1 ma, comunque, la gara va in porto senza particolari affanni: a Casoria, in casa della Canottieri Napoli, la squadra di Sandro Bovo s’impone per 10 a 7 (2-0, 3-3, 3-1, 2-3) e, ora, tutte le energie dei biancazzurri vanno senza indugi alla sfida con l’Eger per l’andata della semifinale di Euro Cup. Il match con i giallorossi di Andrè doveva essere un test per affinare la preparazione all’appuntamento di coppa (in programma sabato, a Mompiano, alle 19), e Presciutti e compagni mantengono le consegne non lesinando l’impegno: in fase offensiva, l’An crea un notevole volume di gioco e, in copertura, l’efficacia è buona. Complessivamente, a condizionare il rendimento del sette bresciano, un po’, è la stanchezza accumulata in seguito agli ultimi carichi di lavoro, un po’ è la concentrazione, in parte già orientata sull’incontro con l’Eger; l’uomo in più e le conclusioni a rete, sono le situazioni in cui si evidenzia di più la non perfetta serata degli ospiti.

«Quella di stasera – afferma a fine gara, coach Bovo – è stata la partita che mi aspettavo: tra i pesanti allenamenti, in particolare quello di ieri sera, la trasferta abbastanza lunga e con una delle sfide decisive per la stagione, da disputare tra soli due giorni, direi che tutto è stato nella norma. Davanti abbiamo creato davvero tanto ma abbiamo tirato male; dietro le cose sono andate piuttosto bene, a parte i gol evitabili come i primi due. L’unica cosa senz’altro negativa sono state le superiorità ma, evidentemente, s’è fatto sentire il peso della tensione per sabato».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome