🔴🔴🔴 Coronavirus, tre casi in Lombardia. L’assessore Gallera: rimanete a casa

Il primo a essere stato contagiato dal virus e di cui si è diffusa la notizia pare sia stato un uomo di 38 anni di Castiglione d'Adda

3
Coronavirus, foto generica da Pixabay

Tre casi di Coronavirus sono stati registrati in Lombardia: al momento nessun cittadino è risultato positivo al test del Coronavirus a Brescia o in provincia.

Il primo a essere stato contagiato dal virus e di cui si è diffusa la notizia pare sia stato un uomo di 38 anni di Castiglione d’Adda ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Codogno in provincia di Lodi. Il 38enne non è mai stato in Cina, ma avrebbe cenato con un collega rientrato da poco dal Paese asiatico (e che non è risultato positivo al virus ma che è stato ricoverato in via precauzionale).

Mentre tutte le persone che sono state a contatto con il paziente sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie, la moglie dell’uomo si è presentata spontaneamente in ospedale con i sintomi di una polmonite. La donna è ora ricoverata come anche un amico del 38enne.

Intanto l’assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, dopo i casi di Coronavirus nel lodigiano, lancia un appello: “Si invitano tutti i cittadini di Castiglione d’Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali. Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in pronto soccorso ma di contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure ad eseguire eventualmente i test necessari a domicilio. E’ attiva da ieri sera una task force regionale che sta operando in stretto contatto con il Ministero della Salute e con la Protezione Civile”.

+++ I CASI SONO ALMENO SEI: AGGIORNAMENTI A QUESTO LINK +++

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome