Scegliere una due ruote: le più vendute del 2020 e 5 modelli da tenere in considerazione

I primi dati relativi al 2020 parlano chiaro: a gennaio il numero di immatricolazioni delle moto è aumentato del 7,7%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente

0
Moto, foto da ufficio stampa

Guidare una moto equivale a sentirsi liberi, tanto che la passione per le due ruote spesso è una vera e propria filosofia di vita. Che sia per effettuare gite fuori porta o per svicolare nel traffico sempre più ingolfato delle città, guidare una motocicletta regala emozioni di guida uniche.

Sempre più italiani scelgono di passare ad un mezzo a due ruote, sia per provare questo brivido di passione che per avere una maggiore libertà di movimento in tutte le situazioni.

Le Moto più vendute del 2020

I primi dati relativi al 2020 parlano chiaro: a gennaio il numero di immatricolazioni delle moto è aumentato del 7,7%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli amanti delle due ruote stanno dirigendo le preferenze verso mezzi di media cilindrata e adatto all’offroad. Un po’ come il successo ottenuto dalla produzione dei nuovi SUV, auto confortevoli e dalle linee eleganti ma in grado di tirar fuori le unghie e lo spirito selvaggio quando vengono messe a dura prova su sentieri selvaggi.

Non a caso la prima in classifica tra le più vendute è l’Africa Twin, seguita dalla BMW R1250: due adventure di grossa cilindrata adatte sia al traffico cittadino che alle gite fuori porta, magari su strade sterrate, per dare spazio allo spirito avventuriero del motociclista appassionato ed esigente.

L’offerta delle case motociclistiche

Interpretando le tendenze degli appassionati, le case motociclistiche stanno creando una vasta offerta di modelli soprattutto di media cilindrata, perfetti per soddisfare molteplici esigenze. Queste moto riescono a rispondere a tutti quei motociclisti che hanno un budget inferiore, offrendo al contempo ottime prestazioni perfette per la città e linee grintose e moderne.

Come orientarsi dunque tra i vari modelli per fare la scelta giusta? Si potrebbe ad esempio consultare il listino Dueruote che offre una panoramica su tutti i migliori modelli e riporta le ultime notizie riguardanti il mondo delle moto. Comparando modelli, prestazioni e prezzi si può così trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Vediamo ora una top five dei modelli più quotati del momento.

1- Yamaha Tracer 700

Questo è uno dei modelli più apprezzati nella media cilindrata. Il nuovo design futuristico e il prezzo invitante rendono la crossover di Iwata la moto più ambita del 2020. Nuovo motore CP2 Euro 5, sospensioni regolabili, manubrio allargato e con gestione della strumentazione, rendono questa moto la prima classificata.

2 – Morini X-Cape 650

Il design di questa enduro stradale è all’avanguardia, e si propone sul mercato con fari full LED molto affilati, forcella regolabile da 50 mm di diametro e 160 mm di escursione. La ruota da 19 pollici e la posteriore da 17 sono il giusto compromesso per affrontare in tutta libertà sia l’asfalto che l’off-road. La moto si presenta con linee decisamente attuali e un prezzo davvero competitivo.

3 – BMW F900 XR

Non poteva mancare in classifica una moto tedesca. Sorella minore della S1000XR va ad inserirsi in questo segmento del mercato. Ricca la dotazione tecnologica. Una delle novità è anche la presenza di una versione depotenziata per le patenti A2.

4 – Honda CBR 300

La nuova CBR300R, erede della versione da 250 cc, rappresenta un’ottima scelta per i più giovani soprattutto per il prezzo accessibile ma anche una valida alternativa per i motociclisti più navigati che vogliono tornare in sella ad una moto brillante, divertente e non troppo impegnativa. Con il peso inferiore rispetto alle sorelline bicilindriche, offre una migliore guidabilità e si adatta anche a chi non è proprio un esperto.

5 – Kawasaki Z400

La Z400 è stata progettata per essere una vera naked. Ispirata alla sorella maggiore Z900 ha però un peso piuma, è agile, si guida bene e ha un prezzo più che giusto. Il carattere divertente di questa moto emerge in curva, il motore bicilindrico da 399 cc ha una risposta pronta al gas e sopra i 6000 giri/minuto la spinta si comincia a sentire e il divertimento aumenta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome